Indice dei Contenuti
La Salette
Home » Pellegrinaggi Organizzati » Pellegrinaggi di un giorno » La Salette
Indice dei Contenuti
LA MADONNA DI LA SALETTE

La Madonna di La Salette è una figura importante nella storia della Chiesa cattolica. La sua apparizione nel 1846 ha lasciato una profonda impressione sui fedeli che l’hanno vista, e il suo messaggio continua ad avere un impatto sulla vita di molte persone ancora oggi.
La Madonna di La Salette è apparsa a due pastorelli, Mélanie Calvat e Maximin Giraud, nel settembre 1846. La sua apparizione è stata caratterizzata da un’atmosfera di mistero e di sacralità, con la Madonna che si è presentata con un abito bianco e una croce sulla schiena.
Durante la sua apparizione, la Madonna ha parlato ai pastorelli del suo dolore per la mancanza di rispetto e di devozione che molte persone mostravano verso Dio. Ha anche predetto che ci sarebbero stati gravi problemi in Francia e in Europa in generale, se le persone non si fossero convertite e tornate alla fede.
La devozione alla Madonna di La Salette è molto diffusa in tutto il mondo. Molti fedeli si rivolgono alla Madonna di La Salette per chiedere la sua intercessione in momenti di difficoltà o di dolore.
La Madonna di La Salette è anche la patrona di molte comunità religiose in tutto il mondo, e molte persone visitano il santuario di La Salette per pregare e per fare penitenza.
Il messaggio della Madonna di La Salette continua ad avere un impatto sulla vita dei fedeli di tutto il mondo. La Madonna ha invitato i fedeli a fare penitenza per le loro mancanze e a essere più attenti alla loro vita spirituale.
Il messaggio della Madonna continua ad essere estremamente rilevante per la vita dei fedeli oggi, e molti continuano a cercare la sua intercessione in momenti di difficoltà o di dolore.
“Come fedele, ho ricevuto l’invito della Madonna di La Salette a seguire il suo messaggio e a cercare la pace e la speranza nella nostra vita spirituale. Sono grato per la sua presenza nella mia vita e per l’ispirazione che mi ha dato a seguire la fede con ancora più fervore. “
LE NOSTRE PARTENZE
- Torino
- Venaria
- Villanova D'Asti
- Asti
- Fellizzano
- Alessandria
- Voghera
- Stradella
- Piacenza
- Fiorenzuola
- Fidenza
- Parma
- Reggio Emilia
- Modena
- Bologna
Autobus gran turismo
Kit
del pellegrino
accompagnatore sempre a disposizione
ITINERARIO
Ritrovo dei partecipanti e partenza per il Pellegrinaggio da Padre Pio da Pietrelcina con AUTOBUS GRAN TURISMO CON LE POLTRONE LETTO. (CLASSICO: Visita di Pietrelcina nei luoghi nativi del Santo)
Sistemazione in Hotel 4 stelle a San Giovanni Rotondo in pensione completa, a due minuti a piede dal Santuario di San Pio da Pietrelcina.
- Primo Saluto davanti alle spoglie di San Pio da Pietrelcina.
- Possibilità di accostarsi al Sacramento della riconciliazione.
- Santa Messa davanti la tomba del Santo o nelle Basiliche.
- La Fiaccolata serale e/o la recita del S. Rosario.
- La recita della Via Crucis come segno penitenziario lungo la collina del Santuario.
- Visita della Nuova Chiesa di San Pio, progettata da Renzo Piano con la Cappella in oro dove sono contenute le spoglie.
- Visita guidata dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” e dei luoghi dove visse ed operò S. Pio da Pietrelcina: la Chiesa Antica e la Chiesa Nuova, entrambe dedicate a S. Maria Delle Grazie, la Veranda, la Cella, la sala di S. Francesco e il Crocifisso delle Stimmate.
- Visita della cittadina di Monte Sant’Angelo per ammirare l’antichissimo Santuario in grotta dedicato a San Michele Arcangelo.
Check out dall'hotel e partenza con AUTOBUS GRAN TURISMO CON POLTRONE LETTO ( CLASSICO: sosta al Santuario di Loreto che ospita la celebre Santa Casa, dimora dove, secondo la tradizione, la Vergine Maria nacque, visse e ricevette l’annuncio della nascita di Gesù). Rientro nei luoghi di partenza.
20.000 pellegrini già accompagnati
IL MESSAGGIO DELLA MADONNA DI LA SALETTE
Il messaggio della Madonna di La Salette è uno dei più importanti nella storia della Chiesa cattolica.
La Madonna ha parlato della necessità di un vero cambiamento nei cuori delle persone, e ha invitato i fedeli a pregare e a fare penitenza per le loro mancanze.
Il messaggio della Madonna ha anche toccato alcuni temi importanti, come la necessità di rispettare il giorno del Signore, la necessità di pregare per i peccatori e la necessità di una maggiore attenzione alla vita spirituale.
Circa questo tema la Madonna ha affermato che:
“è l’unico modo per essere felici in questo mondo e nell’altro”.
La Madonna ha anche parlato della necessità di pregare per i peccatori e di fare penitenza per le proprie mancanze.
Il messaggio della Madonna di La Salette ha avuto un impatto significativo sulla vita di molti fedeli. Molti sono stati ispirati dal messaggio della Madonna a fare penitenza per le loro mancanze e a essere più attenti alla loro vita spirituale.
Il messaggio della Madonna ha anche avuto un impatto sui sacerdoti e sui vescovi, che hanno cercato di incoraggiare i fedeli a seguire il messaggio della Madonna e a tornare alla fede.
Ancora oggi, il messaggio della Madonna continua ad avere un impatto sulla vita di molte persone in tutto il mondo ed è estremamente rilevante per la vita dei fedeli.

IL SANTUARIO DI LA SALETTE
Il santuario della Madonna di La Salette è un luogo di grande importanza per i fedeli in tutto il mondo. Situato in Francia, il santuario è un luogo di pellegrinaggio per molte persone che cercano la pace e la tranquillità.
Il santuario ospita anche molte opere d’arte e oggetti di grande valore storico, tra cui la statua della Madonna di La Salette che è stata scolpita in marmo.
Ci sono molte storie di miracoli e conversioni attribuiti alla Madonna di La Salette. Molti fedeli credono che la Madonna di La Salette abbia interceduto per loro in momenti di difficoltà o di dolore, e che la sua presenza abbia portato loro la pace e la speranza.
Alcune persone credono che la Madonna di La Salette abbia anche operato miracoli fisici, come la guarigione da malattie o lesioni.
