Collevalenza

Pellegrinaggio a Collevalenza da Torino

Collevalenza è un piccolo borgo situato nella regione dell’Umbria, a pochi chilometri da Todi. Questo luogo è diventato famoso in tutta Italia e anche al di fuori dei suoi confini per la presenza della Casa del Pellegrino, un centro religioso fondato da Madre Speranza.

La Casa del Pellegrino è un luogo accogliente dove i pellegrini possono trovare rifugio e conforto durante il loro cammino. La struttura è stata costruita con l’intento di creare un ambiente familiare e ospitale per tutti coloro che cercano un momento di pace e di preghiera. La Casa del Pellegrino è diventata un luogo di pellegrinaggio per molte persone provenienti da tutto il mondo. Qui si respira un’atmosfera di serenità e di pace, grazie alla presenza costante di Madre Speranza, ancora oggi venerata come una santa dalla comunità religiosa. È stata ampliata nel corso degli anni, ma ha mantenuto la sua vocazione originaria: quella di essere un luogo di accoglienza e di preghiera per tutti.

Collevalenza è diventata così un luogo di convergenza per i fedeli, che si recano qui per pregare, meditare e trovare conforto. 

Collevalenza

Madre Speranza.

Ma chi è Madre Speranza? Questa figura è stata fondamentale nella creazione della Casa del Pellegrino. Madre Speranza, la cui vera identità era Maria Bonetti, è stata una religiosa italiana che ha dedicato la sua vita alla preghiera e alla cura degli altri. Nel 1952, dopo aver ricevuto una rivelazione divina, decise di fondare la Casa del Pellegrino a Collevalenza.

Madre Speranza è stata una figura di riferimento per molti fedeli, che ancora oggi continuano a venerarla e a pregare per lei. La sua presenza continua ad essere viva e palpabile nella Casa del Pellegrino, che rappresenta un luogo di spiritualità e di fede per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Madre Speranza

PARTENZE PER COLLEVALENZA

DATADURATA
DATADURATAMEZZO

Autobus GRAN TURISMO

Pensione
completa

Kit
del pellegrino

accompagnatore sempre a disposizione

20.000 pellegrini già accompagnati

ITINERARIO

Ritrovo dei partecipanti e partenza per il Pellegrinaggio a Collevalenza con AUTOBUS GRAN TURISMO. 

Sistemazione in Hotel 3/4 stelle a Collevalenza.

Giorno 1 – Torino – Collevalenza

Partenza pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Collevalenza un paesino del circondario di Todi, dove su una collina sorge il Santuario dell’Amore Misericordioso fondato dalla Beata Madre Speranza, per disposizione della Divina Provvidenza con lo scopo di diffondere il concetto della grande amabilità di Dio che “è un Padre che ama, perdona, dimentica e non tiene in conto i peccati dei suoi figli quando li vede pentiti”. Visita del Santuario e dei luoghi di Madre Speranza, il Crocifisso nella Cappella dell’Amore Misericordioso, la tomba della Beata, la cripta, la Basilica, il Pozzo, e partecipazione alle attività liturgiche. Al termine sistemazione nelle camere riservate presso la Casa del pellegrino, un edificio moderno, adiacenze al Santuario. Cena e pernottamento.

Giorno 2 – Collevalenza – Torino

Mattino: colazione in hotel. Tempo per confessioni, partecipazione alla Santa Messa e alla liturgia delle acque assistiti dai volontari. L’acqua è un elemento importante e ricorrente al Santuario, sono infatti presenti anche delle piscine presso le quali il pellegrino può dissetarsi e rinfrescarsi, e nelle quali l’ammalato bisognoso di cure può immergersi. Queste piscine, o vasche, purificatrici sono simili a quelle che si trovano presso il Santuario di Lourdes in Francia e si tratta delle uniche ufficialmente riconosciute e approvate dalla Chiesa Cattolica. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il rientro.

Arrivo previsto a Torino nei luoghi di partenza in tarda serata.

LE NOSTRE RECENSIONI

“Professionalità unita a simpatia e gentilezza. Complimenti.”
- Alessandro
5/5
“Davvero da consigliare.... sono stato con loro in viaggio diverse volte, accoglienti e super organizzati. Gli autobus sono nuovi e comodissimi e l'atmosfera e sempre allegra e familiare. La settimana scorsa ho partecipato ad una delle loro attività di volontariato, portando un po' di conforto e ristoro alle persone che dormono per strada e posso testimoniare che tutto il personale di ingitansieme ha qualcosa di speciale nel cuore. Onore a voi ragazzi e W INGITAINSIEME.”
- Francesco
5/5
Clicca qui
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter