Descrizione
CINQUE TERRE
I BORGHI PIU’ BELLI VISTI DAL MARE
Partenza da Torino: C.so Marche/Metro ore 6.15, Piazza Sabotino ore 6.30 (Per altre fermate contattaci).
La giornata inizia con l’arrivo a La Spezia, porta d’accesso alla meravigliosa costa ligure.
Mattinata dedicata all’escursione in battello (compreso nella quota), un’esperienza indimenticabile per scoprire il fascino della Riviera. Dopo l’incontro con la guida, ci imbarchiamo per raggiungere Portovenere, gioiello affacciato sul Golfo dei Poeti.
Sbarco a Portovenere e visita guidata. Potremo ammirare la suggestiva Chiesa di San Pietro, arroccata su un promontorio roccioso, il pittoresco borgo con le sue case colorate e la splendida Grotta Byron, luogo carico di storia e poesia.
Pranzo libero, con possibilità di assaporare le specialità locali, come il pesto, i frutti di mare o la focaccia ligure.
Nel pomeriggio, si prosegue in battello verso le Cinque Terre, un vero e proprio paradiso naturale e Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Durante il tragitto, ammireremo i paesaggi mozzafiato e i caratteristici borghi di Riomaggiore, Manarola, Corniglia e Vernazza.
Sbarco a Monterosso al Mare, il borgo più grande delle Cinque Terre, noto per le sue spiagge, il centro storico e la Chiesa di San Giovanni Battista. Dopo la visita guidata, avremo tempo libero per esplorare il borgo a nostro ritmo, fare acquisti o semplicemente rilassarci godendo della vista sul mare.
Nel tardo pomeriggio, ci imbarchiamo sul battello per il rientro a La Spezia (compreso nella quota), dove terminerà la nostra escursione.
Partenza con bus per Torino, con arrivo in serata e tanti ricordi di una giornata immersi nella bellezza senza tempo della Liguria.
LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio A/R con autobus Gran Turismo;
– Accompagnatore come da programma;
– Imbarco sul battello;
– Visite guidate.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Ingressi a pagamento se non specificati nel programma;
– Tutti i pasti se non specificati nel programma;
– Bibite durante i pasti;
– Tutto quanto non include la voce “la quota comprende”.