22-24 MARZO
BORGHI TOSCANI

(iscrizione e assicurazione annullamento compreso)

Descrizione

BORGHI TOSCANI

Giorno 1: Torino – San Gimignano

Il viaggio inizia con la partenza da Torino (vedi orari sotto) a bordo di un bus Gran Turismo, avvolti dall’entusiasmo per l’esplorazione dei tesori toscani. Lungo il percorso, l’occhio attento dei viaggiatori può godere della varietà di paesaggi che caratterizzano il territorio italiano.

Arrivo nei pressi di San Gimignano, ci si trova immersi in un paesaggio che sembra uscito da un dipinto medievale. La cena libera offre l’opportunità di immergersi nella cucina locale e gustare prelibatezze toscane. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 Giorno 2: San Gimignano – Volterra – Siena

Dopo una colazione rigenerante in hotel, ci dirigiamo verso San Giminiano La visita guidata, con la guida ufficiale ci condurrà alla scoperta di questi meravigliosi borghi:

San Gimignano, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è noto per le sue torri medievali che svettano verso il cielo, regalando un panorama unico. Queste torri, originariamente erano ben 72, costruite dalle famiglie più influenti della città per dimostrare il proprio prestigio. Oggi, purtroppo, ne rimangono solo 14, ma conservano ancora il fascino e la maestosità dell’epoca.

Volterra, borgo affascinante dove la storia si fonde con la bellezza della Val di Cecina. Le stradine lastricate e le mura medievali raccontano storie secolari, trasportando i visitatori in un’atmosfera unica. Volterra è famosa anche per le sue tradizioni artigianali, in particolare la lavorazione dell’alabastro, una pietra calcarea trasformata in opere d’arte.

Siena, autentico cuore della Toscana. la bellezza della Piazza del Campo, circondata da eleganti palazzi medievali, e la maestosa Cattedrale di Santa Maria Assunta. L’atmosfera magica di Siena si manifesta nei suoi vicoli, nelle botteghe artigiane e nell’ospitalità dei suoi abitanti.

Il trasferimento in hotel segna il termine della giornata, con la cena che conclude la serata con un meritato pernottamento.

Giorno 3: Montalcino – Pienza – Montepulciano – Torino

Dopo una colazione rigenerante in hotel, ci dirigiamo verso la Val d’Orcia, un paesaggio di straordinaria bellezza, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. La visita guidata, con la guida ufficiale ci condurrà alla scoperta di altri tre stupefacenti borghi

Montalcino, un gioiello incastonato tra le dolci colline della Toscana. Questo suggestivo borgo, circondato da vigneti e oliveti, gode di una posizione panoramica che offre viste mozzafiato sulla campagna circostante. La sua fama è legata soprattutto al celebre vino Brunello di Montalcino, uno dei vini rossi più prestigiosi e apprezzati d’Italia. Qui, la degustazione offre l’opportunità di apprezzare il frutto di secoli di tradizione vinicola.

Pienza, la “città ideale” rinascimentale, progettata da Papa Pio II. Questo borgo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1996, è celebre per la sua architettura armoniosa, le vie acciottolate e il suo ruolo storico come capolavoro urbanistico del Rinascimento italiano. Qui, oltre al susseguirsi di stradine suggestive, si possono assaporare i formaggi pecorini prodotti localmente, espressione autentica del territorio.

Montepulciano, questo borgo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1996, è celebre per la sua architettura armoniosa, le vie acciottolate e il suo ruolo storico come capolavoro urbanistico del Rinascimento italiano. Un borgo che incanta con la sua architettura e le cantine scavate nella roccia. L’eleganza di Montepulciano è testimoniata dalla Piazza Grande e dal Palazzo Comunale.

Al termine di questa giornata ci prepariamo per il rientro a Torino, Con la mente ricca di immagini e i sensi appagati dai sapori della Toscana, si parte per il ritorno, con la promessa di conservare nel cuore la magia di questi borghi incantati.


LUOGHI E ORARI DI PARTENZA:
VENARIA 13:30 – MARCHE 13:55 – SABOTINO 14:00 – PITAGORA 14:20 – BENGASI 14:30.


LA QUOTA COMPRENDE:
– viaggio A/R con autobus GT;
– sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia o tripla;
– visite guidate e pasti con acqua in caraffa come da programma;
– accompagnatore;
– assicurazione medica e bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– sistemazione in camera singola (€ 45/notte)
– ingressi a pagamento dove previsti;
– pranzo del penultimo giorno;
– bevande ai pasti;
– tasse di soggiorno;
– auricolari per visite guidate;
– tutto quanto non incluso nella voce “ la quota comprende”.

22-24 MARZO
BORGHI TOSCANI

COD N/A Categorie ,
Clicca qui
Iscriviti alla newsletter
Salva il nostro numero 333 373 3850 sulla rubrica del tuo telefono e inviaci un massaggio Whatsapp con scritto il tuo nome/cognome per restare sempre aggiornato sulle NOVITA' E PROMOZIONI