firenze

6 GENNAIO
SPECIALE EPIFANIA
FIRENZE SFILATA DEI RE MAGI

Descrizione

FIRENZE – SFILATA DEI RE MAGI

 

Partenza in Autobus Gran Turismo da Torino : C.so Marche/Metro ore 5.45, Piazza Sabotino ore 6:00. (Per altre partenze contattaci)

Arrivo a Firenze e ingresso nel centro città in metrò in 5 minuti (compreso nella quota)Visita guidata partendo da: Piazza del Duomo, la Cattedrale, il Campanile di Giotto, la Cupola del Brunelleschi, Piazza S. Maria Novella.

Nella religione cristiana, il 6 gennaio si celebra l’Epifania con l’Adorazione dei Re Magi, a conferma e testimonianza che Gesù Cristo è l’incarnazione del figlio di Dio.

A Firenze, la celebrazione dell’Epifania si svolge con una grande e lunga sfilata con bellissimi costumi d’epoca che evocano l’arrivo dei tre saggi (i Re Magi) nella piccola cittadina di Betlemme, per andare a salutare il Messia appena nato.

La celebrazione ci riporta indietro nel tempo fino al 1417, quando la solenne sfilata dei magi si ripeteva ogni 3 o 5 anni; vi prendevano parte anche i membri maschili della famiglia De’ Medici. Proprio per questa ragione, sembra che la celebrazione sia stata sospesa nel 1494, quando i Medici furono cacciati dalla città di Firenze, per essere poi riportata in vita nel 1997 durante i festeggiamenti per il settimo centenario della cattedrale.

La Piazza del Duomo a Firenze è il cuore della città, dove si possono ammirare in un sol colpo d’occhio i monumenti principali del centro storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Qui si fronteggiano la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, iniziata da Arnolfo di Cambio nel 1296, e coronata solo nel 1436 dal capolavoro di Filippo Brunelleschi: la Cupola, simbolo di Firenze, una costruzione ardita e maestosa, dalla quale si gode un fantastico panorama sulla città, oltre che sull’interno del Duomo. Di lato alla facciata svetta un altro gigante, il campanile di Giotto, slanciato nei suoi cromatismi, mentre di fronte al Duomo si trova l’antichissimo Battistero di San Giovanni, gioiello del romanico, ornato da porte in bronzo di Ghiberti  e Andrea Pisano.

Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per passeggiate e approfondimenti personali.

Rientro a Torino in serata.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio A/R con autobus Gran Turismo;
  • Accompagnatore come da programma;
  • Ingressi a pagamento se specificati nel programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Ingressi a pagamento se non specificati nel programma;
  • Tutti i pasti se non specificati nel programma;
  • Tutto quanto non include la voce “la quota comprende”.

6 GENNAIO
SPECIALE EPIFANIA
FIRENZE SFILATA DEI RE MAGI

COD N/A Categorie ,
Clicca qui
Iscriviti alla newsletter
Salva il nostro numero 333 373 3850 sulla rubrica del tuo telefono e inviaci un massaggio Whatsapp con scritto il tuo nome/cognome per restare sempre aggiornato sulle NOVITA' E PROMOZIONI