Programma
TOUR PORTO
SPECIALE PONTE 25 APRILE
Un lungo weekend alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti del Portogallo. Invincibile e mai espugnata, orgogliosa e con una forte identità, bruna e riservata; vivere Porto insieme alla nostra guida, significa immergersi nell’autenticità e scoprirne i segreti. Sarete accompagnati attraverso la storia, la cultura e le tradizioni di questa meravigliosa città.
- 1° giorno: Italia/Porto
Partenza con volo diretto per Porto. Arrivo in aeroporto e trasferimento libero in hotel. In base all’orario di arrivo del volo, tempo a disposizione per un primo assaggio della seconda capitale portoghese in tutta liberta Cena libera e pernottamento in hotel.
- 2° giorno: Porto e Guimaraes
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e mattina dedicata alla visita della città a piedi e con mezzi publici. Si parte dalla stazione di Sao Bento, si continua per la piazza Aliados, la Chiesa del Carmine, la Torre dos Clerigos, la Libreria, il Palazzo da Bolsa, la Chiesa di San Francesco e si conclude sul lungo fiume nel quartiere Ribeira. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza con bus privato per la visita di quella che riteniamo la più bella cittadina del Portogallo settentrionale, per l’eleganza degli edifici medievali adorni di balconi, logge ed arcate. Rientro a Porto nel pomeriggio, cena libera e pernottamento in hotel.
- 3° giorno: Porto in libertà
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per visite individuali. Consigliamo una passeggiata sul lungofiume nel quartiere Ribeira, Patrimonio Unesco, e nella zona di Vila Nova de Gaia, dove è possibile visitare alcune cantine del famoso vino Porto. A richiesta con supplemento, possibilità di prenotare la cena in un ristorante gourmet della città. Pernottamento in hotel.
- 4° giorno: Porto/Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto per imbarco sul volo di rientro in Italia